logo

scritta

Social Accountability Systems

La scommessa di una impresa che ha scelto di sostenere le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

La costruzione del Bilancio Sociale: il metodo di Sisociale.

Hai mai pensato che il lavoro di gruppo per creare il Bilancio Sociale della tua organizzazione potrebbe diventare un momento fondamentale di crescita e di coesione interna?

Ma anche un momento di formazione e di verifica della gestione, in base a degli standard etici e sociali?

Tutto questo, e molto altro, è ciò che Sisociale propone nell'accompagnare le organizzazioni (enti del terzo settore, ma anche imprese profit attente alla responsabilità sociale) attraverso la consulenza specializzata per la costruzione del Bilancio Sociale.

Per farti un'idea sul percorso, guarda la proposta di supporto.

Se sei interessato al nostro metodo di lavoro, contattaci per un preventivo.

Narrare, descrivere e contare. Quando la storia degli individui si incontra con quella delle loro organizzazioni.

 

Una proposta da adattare alle singole esigenze e alle diverse realtà.

Un percorso strutturato e già verificato in molti anni di lavoro: il metodo "Narrare, descrivere e contare" consente di supportare l'organizzazione non solo nella redazione del documento, ma anche nel monitoraggio della gestione sociale.

Inoltre, ti consentirà di costruire un modello (documentale e gestionale) replicabile nel tempo, in autonomia da parte della tua organizzazione.