Bilancio Sociale

 Per SISOCIALE, il supporto offerto alla costruzione del Bilancio Sociale, non è assolutamente la "redazione di un testo". Parlare di Bilancio Sociale significa significa aprire le  porte ad una modalità di controllo gestionale di tipo sociale ed etico che non trova supporto nei soli dati contabili.

Leggi tutto...

Bilancio Sociale: una scuola in "chiaro"

“Nell’anno scolastico 2014/2015 è stata avviata l’attivazione del Sistema Nazionale di Valutazione (SNV) in materia di istruzione e formazione, sulla base di quanto stabilità  dal DPR 28 marzo 2013 N.80. Tale Sistema  prevede, in particolare, che tutte le istituzioni scolastiche (statali e paritarie) realizzino un’attività  di analisi  e di valutazione interna e definiscano un insieme di obiettivi e azioni di miglioramento secondo il percorso  delineato dal Rapporto di Autovalutazione (RAV).

Leggi tutto...

Carta dei Servizi

Carta dei Servizi. Se la rendicontazione sociale è un “consuntivo” dell’agire sociale e sostenibile di ogni organizzazione, la Carta dei Servizi è una sorta di “preventivo” offerto a tutti i portatori di interesse, la carta degli impegni. 

Leggi tutto...

Altri articoli...

  1. SISOCIALE e il VAS