logo

scritta

Social Accountability Systems

La scommessa di una impresa che ha scelto di sostenere le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

Bilancio Sociale

 Per SISOCIALE, il supporto offerto alla costruzione del Bilancio Sociale, non è assolutamente la "redazione di un testo". Parlare di Bilancio Sociale significa significa aprire le  porte ad una modalità di controllo gestionale di tipo sociale ed etico che non trova supporto nei soli dati contabili.

Leggi tutto...

SISOCIALE e il VAS

SISOCIALE da tempo monitora il tema del valore aggiunto sociale e lo ha ripreso recentemente nel testo “NARRARE DESCRIVERE E CONTARE. Quando la storia delle persone si incontra con quella delle organizzazioni” (a cura di Fabio Fornasini), dove un capitolo è interamente dedicato al tema della misurazione del valore sociale aggiunto, non mancano schede di analisi e di monitoraggio del valore aggiunto sociale che può essere generato da alcune tipologie di enti no profit.

Leggi tutto...

Carta dei Servizi

Carta dei Servizi. Se la rendicontazione sociale è un “consuntivo” dell’agire sociale e sostenibile di ogni organizzazione, la Carta dei Servizi è una sorta di “preventivo” offerto a tutti i portatori di interesse, la carta degli impegni. 

Leggi tutto...