logo

scritta

Social Accountability Systems

Sosteniamo le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

Progettazione per il Servizio Civile Universale

SiSociale è attivo da tempo nel valorizzare l’aggregazione e la partecipazione giovanile. Il Servizio Civile rappresenta sicuramente per i giovani la possibilità di fare un’esperienza positiva all’interno di realtà a stretto contatto con il territorio, formativa e di forte crescita personale. D’altro canto per gli enti accogliere giovani all’interno delle proprie strutture significa anche aprirsi alle nuove generazioni, inventarsi nuovi modi di lavorare, accoglier il nuovo, anche da un punto di vista organizzativo.L’impegno va quindi nella direzione di promuovere presso le organizzazioni, le cooperative e gli enti questo tipo di attività, fornendo informazioni e approfondimento. Per gli enti che possiedono i requisiti previsti dalla normativa SISOCIALE è in grado di assicurare:

  • consulenze e affiancamento per le procedure di accreditamento
  • progettazione e affiancamento alla progettazione
  • formazione e consuilenza per la gestione dei progetti.

Una sensibilità che è rimasta intatta non tanto come fatto nostalgico, quanto piuttosto come competenza rielaborata e integrata con le competenze organizzative e gestionali.