logo

scritta

Social Accountability Systems

La scommessa di una impresa che ha scelto di sostenere le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

17-18 marzo 2018: Educare è custodire, percorso per educatori Centri giovanili NOI TRENTO

E' questa la proposta dell'associazione NOI di Trento. Un fine settimana è un’occasione per interrogarsi su cosa significa ESSERE EDUCATORI in oratorio. Intrecciando le esperienze e le storie personali, (ri)scopriremo i tratti del nostro servizio e la bellezza di accompagnare i giovani nella loro crescita umana e spirituale. Il percorso formativo è rivolto a giovani dai 20 anni in su, con esperienza nella progettazione/coordinamento di GREST o campeggi e/o nella conduzione di un gruppo di altri animatori. .L'intervento di SISOCIALE è previsto nella giornata di domenica 18 marzo per  approfondire i temi della progettazione  degli spazi di aggregazione.
 
Educare non è solo sapere cose, è essere capaci di unire il linguaggio del cuore, della mente, delle mani. (Papa Francesco)