logo

scritta

Social Accountability Systems

La scommessa di una impresa che ha scelto di sostenere le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

Bilancio sociale in 16 ore: Sisociale a Irecoop Veneto

foto

Da lunedì 3 settembre sono inziati i percorsi di formazione promossi da Irecoop Veneto in collaborazione con Sisociale. Ben quattro percorsi che affronteranno i temi del bilancio sociale e del rapporto tra profit e no profit. La fitta agenda formativa si chiuderà il 26 ottobre.

Rivolto a lavoratori occupati presso imprese profit ed imprese sociali operanti in unità localizzate sul territorio regionale, i percorsi di formazione saranno tenuti da Fabio Fornasini e Silvia Sartori di Sisociale. 

Grazie all'esperienza maturata negli anni, Sisociale ha ideato e sperimentato un metodo per la costruzione del Bilancio Sociale in grado di rispondere alle esigenze di diverse tipologie di organizzazioni, profit e non profit, che si basa su tre pilastri principali: narrare, descrivere e contare. Consulta la sezione dedicata al bilancio sociale, per avere maggiori informazioni. 

Inoltre, Sisociale si occupa di responsabilità sociale d'impresa e di attivare politche e progetti in grado di creare dei ponti tra profit e no profit. Scopri tutte le opportunità nella sezione dedicata.

Scopri tutti i percorsi attivati.

Primo percorso: Il bilancio sociale in 16 ore, dal 3 al 24 settembre 2018, dalle 14.00 alle 18.00 presso la sede Irecoop di Padova;

Secondo percorso: Il bilancio sociale in 16 ore, dal 7 al 28 settembre 2018, dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede Irecoop di Padova;

Terzo percorso: Il bilancio sociale in 16 ore, dal 20 settembre al 10 ottobre 2018, dalle 9.00 alle 13.00 presso le sedi di Confcooperative di Belluno e Treviso;

Quarto percorso: Implementare la filiera profit e no profit, dal 5 al 26 ottobre 2018, dalle 9.00 alle 13.00 presso la sede Irecoop di Padova.