logo

scritta

Social Accountability Systems

La scommessa di una impresa che ha scelto di sostenere le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

Misurare il valore aggiunto generato.

Percorso di formazione "Responsabilità Sociale". Appuntamento a giovedì 11 ottobre per parlare di valore aggiunto generato, capire come misurarlo e come comunicarlo ai portatori d'interesse. Nella sede di Sisociale, in via Gardesane, 212 a Verona.

Non perdere questa occasioneiscriviti subito!

Per ogni altra informazione, contattaci!

 

 

 

Seguiranno due incontri sul Bilancio Sociale, giovedì 27  settembre e giovedì 4 ottobre. A chiudere il percorso, giovedì 11 ottobre, l'incontro sulla misurazione del valore aggiunto generato.

Silvia Sartori presenterà il tema della Responsabilità Sociale d'Impresa, attraverso uno sguardo alla progettazione di interventi che mirino a far interagire il mondo profit e le Organzzazioni del Terzo Settore con l'obiettivo di lasciare un'impronta etica sul territorio, nonchè di prendersi cura della comunità sensibilizzando, anche i lavoratori, al volontariato e alle problematiche sociali. La responsabilità sociale d'impresa come modalità di accrescere anche il benessere del lavoratore all'interno dell'organizzazione e creare dei team di lavoro coesi e in grado di risolvere e gestire eventuali conflitti sul luogo di lavoro.

Fabio Fornasini mostrerà come, attraverso il Bilancio Sociale, un'organizzazione possa essere socialmente responsabile impegnandosi, annualmente, a rendicontare in modo trasparente la sua azione sociale. "Narrare, descrivere e contare", un metodo pratico e immediatamente applicabile alle diverse realta del Terzo Settore e del mondo della Scuola. Un metodo che supporta le organizzazioni nella creazione di sistemi di controllo gestionale, etici e trasparenti, che possano favorire la misurazione del valore aggiunto generato, sia dalle organizzazioni del Terzo Settore che dalle imprese orientate alla responsabilità sociale.