logo

scritta

Social Accountability Systems

La scommessa di una impresa che ha scelto di sostenere le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

Sisociale presenta il bilancio sociale consolidato Merita Fiducia.

Si terrà sabato 24 novembre 2018, dalle 9.30 alle 12.00 presso l'Università degli Studi di Verona al polo Santa Marta - aula 6SMT, l'annuale evento degli attestati alle associazioni certificate Merita Fiducia organizzato dal CSV di Verona. Il tema sarà "Merita Fiducia: la strada possibile per la trasparenza del  Terzo settore". Sisociale, con Fabio Fornasini, interverrà nel corso della mattinata per presentare il lavoro svolto durante l'anno che ha portato alla redazione del bilancio sociale consolidato Merita Fiducia. Guarda il programma completo.

 

Cos'è Merita Fiducia? Nata nel 2009, Merita Fiducia è una certificazione etica di qualità per il mondo del volontariato. 

Quale è lo scopo della certificazione? Attraverso un percorso di valutazione, le associazioni certificate si impegnano, anno dopo anno, a garantire trasparenza ai loro processi di gestione, in particolare alle raccolte fondi. Inoltre, si attivano per migliorare la loro capacità di rendicontazione e comunicazione attraverso lo strumento del bilancio sociale.

Per approfondire, visita il sito dedicato al marchio Merita Fiducia.