logo

scritta

Social Accountability Systems

La scommessa di una impresa che ha scelto di sostenere le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

SocialTelling, bilancio sociale senza pensieri!

In questi mesi abbiamo parlato molto di bilancio sociale, come e perchè realizzarlo. Abbiamo cercato di raccontare il senso anche attraverso un video.

Adesso però è ora di mettersi all'opera e dalla teoria passare alla pratica. Come fare?

Con SOCIALTelling: un nuovo strumento, di Sisociale, per la gestione e la redazione del Bilancio Sociale, dedicato agli Enti del Terzo Settore.

Scoprilo e contattaci!

Scarica la brochure di presentazione di SocialTelling.

Ma cos'è SOCIALTelling?

Un gestionale online direttamente fruibile dall'organizzazione.

Un database di raccolta dati dell'organizzazione, divisi per aree di attenzione: storia, mission e vision, risorse umane, governance, servizi, attività sul territorio, relazioni con gli stakeholder, elementi economici.

Un gestionale adattabile alla singola organizzazione: ogni sezione può essere adattate alle esigenze interne per descrivere e rendicontare nel modo più realistico possibile l'attività sociale di un anno.

Uno strumento di monitoraggio interno: tiene traccia delle riunioni interne, delle assemblee, dei consigli di amministrazione e di ogni altro evento, interno ed esterno, che nel corse dell'anno viene realizzato.

Un modo semplice, ma strutturato e completo di realizzare il bilancio sociale sia in versione integrale, che in versione pocket.

SOCIALTelling è stato ideato e progettato da Sisociale, con il supporto informatico di sviluppo e tecnico di DEVINTERFACE. Una sinergia che ha permesso di realizzare un prodotto ben strutturato, dotato di un sistema di assistenza e con tutte le possibilità di personalizzazione rispetto alle esigenze delle organizzazioni.