logo

scritta

Social Accountability Systems

Sosteniamo le narrazioni sociali, la valutazione di risultati non economici, la qualità del sociale e tutti i sogni di chi si impegna dentro spazi di futuro per il mondo dei ragazzi.

Presentazione

SISOCIALE S.r.l., nata nel 2003 è oggi una impresa sociale; opera nel settore della responsabilità sociale di impresa, della qualità sociale e della rendicontazione sociale. Un investimento professionale maturato nel tempo, in un continuo dialogo professionale con le aziende sociali e produttive. Passo dopo passo la rete di SISOCIALE si è allargata aprendosi a professionisti nel campo della consulenza del lavoro, dell'area giuridico-fiscale oltre che all’area finanziamenti, al fine di assicurare una competenza integrale rispetto ai bisogni delle organizzazioni assistite. Da circa 10 anni è partner esterno dell'ente di certificazione DNVGL per conto del quale svolge attività di audit per i sistemi di certificazione, in particolare per gli standard SA8000:2014, ISO9001:2015 e per le principali tipologia di Social audit.

 

Fabio Fornasini (Amministratore e fondatore);  dopo gli studi in Economia all'Università di Genova e in Sociologia a Trento, ha lavorato per molti anni nella cooperazione sociale e nelle aziende di servizi. E' attualmente consulente e formatore di imprese sociali. Collabora da molti anni con il Centro Servizi Volontariato di Verona,dove ha ricoperto anche il ruolo di direttore fino al 2015. E' Lead auditor di Sistemi Gestione Qualità e certificazioni etiche per conto del'ente di certificazione DNV GL Business Assurance, in particolare per gli schemi SA8000:2014, ISO9001:2015, SMETA, e Social Audit su assessment customized. Un'area del lavoro, per passione e storia professionale, resta legata allo sviluppo di comunuità e in particolare alla progettazione degli spazi di aggregazione giovanile (formazione, progettazione sociale dedicata, cittadinanza attiva).

La rete professionale

Silvia Sartori si laurea in lettere a Padova e consegue in seguito il master in Innovazione Sociale Strategica organizzato dalle Università Ca' Foscari e Bocconi. Da molti anni si occupa di oganizzazioni del Terzo Settore, svolgendo attività di consulente, formatore e progettista in ambito di politiche giovanili. Ha approfondito i temi del Servizio Civile Nazionale, del Volontariato europeo. Negli ultimi anni si è occupata di innovazine sociale, responsabilità sociale di impresa e di volontariato di impresa, collaborando con enti del privato sociale e aziende profit. Ha seguito studi e ricerche su questi temi in collaborazione con Università di Verona.

Irene Magri si laurea a Padova in Scienze Politiche. Da diversi anni lavora nel Terzo Settore; ha approfondito i temi legati al Servizio Civile Nazionale, alla giustizia riparativa e alla certificazione etica di qualità. Ha collaborato alla realizzazione di vari progetti in questi ambiti e all'organizzazione di servizi strutturati, creandosi delle competenze anche nella comunicazione sociale.

Un approdo di competenze per il sociale

logo Porto delle idee colori

SISOCIALE  ha partecipato alla creazione del progetto "Porto delle Idee", un'esperienza di partenariato fra professionisti fortemente coinvolti nella sfida dell'innovazione del terzo settore. L'idea che ha sorretto il progetto è che occorra una sorta di “approdo” dove ritrovare idee organizzative, soluzioni gestionali, percorsi di rendicontazione sociale: un insieme di strumenti opportunamente calibrati per la gestione delle risorse coinvolte. Per ulteriori informazioni.